Ultima modifica: 11 Febbraio 2013
I.P.S. Velso Mucci > Il regolamento

Il regolamento

Regolamento del Ristorante

Il comportamento dei docenti, degli alunni e del personale ATA coinvolti nell’attività del ristorante didattico serale deve, nonché di altri servizi assimilabili allo stesso, aspirarsi al seguente regolamento:

  1. Rispetto scrupoloso degli orari di ingresso/uscita dai laboratori:
    – cucina: ingresso ore 17 uscita ore 21.30/22.00
    – sala: ingresso ore 18 uscita ore 22.30/23.00
    Gli orari di uscita in casi eccezionali (quali ritardo degli ospiti in entrata o complessità del servizio) possono subire lievi ritardi.
  2. Controllo, a cura del docente responsabile di sala, delle prenotazioni pervenute alla segreteria (con le variazioni dell’ultima ora) e predisposizione della scheda-ospiti per annotare l’esatto numero di presenti al servizio.
  3. Corretto uso e manutenzione delle attrezzature di laboratorio, nonché oculato utilizzo del materiale di consumo (allo scopo di evitare sprechi). Tale obiettivo può essere raggiunto solo con una corresponsabilizzazione di tutti gli addetti al servizio.
  4. Corretta ed attenta tenuta (sotto la responsabilità del docente di sala) dei documenti contabili (fatture e ricevute fiscali e contabili, nonché delle somme di denaro da esse derivanti)
  5. Tempestiva pulizia dei locali utilizzati per i servizi. Qualora il servizio si sia protratto oltre il previsto i docenti di cucina e di sala possono disporre una pulizia sommaria dei locali e delle attrezzature e rinviare quella accurata alla prima ora di servizio del giorno successivo.
  6. Annotazione sull’apposita scheda del numero degli eventuali ospiti non paganti.
  7. Conteggio, a cura del responsabile di sala, dei quantitativi di vini realmente consumati comprese le eventuali bottiglie offerte alla o dalla direzione e annotazione sulla relativa scheda.
  8. Segnalazione da parte del responsabile di cucina di eventuali guasti, anomalie o imprevisti riscontrati durante il servizio.
  9. Tenuta, a cura dei docenti, di un foglio di servizio che attesti la partecipazione al servizio di docenti, ATA e di studenti; questi ultimi possono essere autorizzati dai docenti ad un ingresso in classe (nella mattinata successiva) con un ritardo massimo di un’ora di lezione.
  10. Riconsegna in segreteria amministrativa a cura del docente responsabile di sala del foglio di servizio compilato in ogni sua parte, nonché del denaro incassato.



Accessibility

Continuando ad utilizzare questo sito accetti l'uso dei cookies ulteriori informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close