Il Mucci alla Ferrero!
Le classi quinte articolazione enogastronomia, produzioni dolciarie, servizi di sala e vendita ed accoglienza turistica dell’Istituto nei giorni 17 e 18 maggio scorsi hanno varcato la soglia degli stabilimenti Ferrero di Alba.
La visita dell’industria è stata realizzata all’interno del Progetto Scuola-Lavoro a cura della Federazione Maestri del Lavoro d’Italia. Nello specifico i Maestri del Lavoro della Ferrero (i Signori Mordenti, Sobrero, Bona e Mattioli) con particolare enfasi e dedizione hanno incontrato gli allievi il 29 febbraio e il 1° marzo scorsi presso l’aula Magna del nostro istituto per illustrare la loro brillante carriera professionale e la strategica mission aziendale che ha permesso ad un laboratorio di pasticceria nato esattamente 70 anni fa di affermarsi come punto di riferimento nel settore dolciario, non solo nel territorio cuneese ma a livello internazionale arrivando ad essere giudicata agli ultimi Randstad Awards come una delle aziende in cui gli italiani più sognano di poter lavorare, insieme a Maserati e Apple.
Gli allievi, già entusiasti per gli incontri tenuti dai Maestri del Lavoro, hanno potuto visitare lo stabilimento albese sotto la sapiente guida dei Maestri del Lavoro Ferrero ed accompagnati dai docenti di indirizzo dell’Istituto. Hanno, quindi, avuto la possibilità di verificare nella routine lavorativa quanto appreso teoricamente sui banchi di scuola in materia di sicurezza e igiene alimentare così come l’importanza dei modernissimi impianti produttivi automatizzati con relativi esperti nel settore.
Un vero e proprio viaggio nei meandri della prestigiosa “fabbrica del cioccolato” deliziato da degustazioni in loco dei prodotti appena preparati!!!